AITI sezione Veneto e Trentino Alto Adige

Trento, 23 novembre 2013 - Giornata a Porte Aperte con seminario

ULTIMI POSTI DISPONIBILI

La Sezione AITI Veneto-Trentino Alto Adige ha il piacere di invitarvi alla Giornata a Porte Aperte che si terrà a Trento sabato 23 novembre a partire dalle ore 10.00.

Il 26 maggio 2012, l'approvazione del nuovo statuto da parte dei soci ha decretato l’inizio di una nuova fase di AITI. Il nuovo statuto recepiva infatti tutte le indicazioni della nuova Legge per le cosiddette "professioni non organizzate in ordini e collegi" e per le rispettive associazioni di categoria. La Legge è stata poi pubblicata sulla G.U. il 4 gennaio 2013 e ha trovato AITI già pronta a soddisfarne tutti i requisiti.

Questa giornata sarà quindi dedicata alle tante novità introdotte dal nuovo statuto:

  • la figura del socio aggregato e del socio ordinario
  • i requisiti per entrare in associazione
  • le modalità e le caratteristiche della prova di ammissione
  • il programma di formazione continua fondamentale per l’aggiornamento professionale dei soci.

Questa giornata rappresenta un’occasione perfetta per ricevere informazioni, conoscere nuovi colleghi e confrontarsi sull'associazione e sulla professione e stabilire nuovi contatti professionali.

L’incontro si svolgerà presso il Grand Hotel Trento a partire dalle ore 10. Alle ore 14.30 seguirà un seminario gratuito dal titolo "Lo zen e l’arte della manutenzione del PC", di Riccardo Olivi. La partecipazione al seminario dà diritto a 5 punti-credito del Programma di Formazione Continua AITI.

La giornata è aperta a tutti, soci e non soci, e si rivolge principalmente a professionisti che operano nel settore della traduzione e dell'interpretazione, laureati e laureandi di questi corsi di laurea e facoltà affini. La partecipazione è gratuita e comprende un pranzo a buffet.

Chi è interessato a partecipare all'evento, è pregato di compilare entro il 20 novembre 2013 il modulo di iscrizione online disponibile a fondo pagina.

Vi aspettiamo numerosi!

La sezione Veneto e Trentino Alto-Adige