Data evento

La Sezione AITI VETAA è lieta di presentare il seminario “Un-stress Yourself” del Dott. Donato Frigotto

Sede del corso: Hotel Leopardi - Via Leopardi, 16 - Verona. Tel: 045 8101444 (www.leopardi.vr.it) 

Orario: 10:00-18:00

Il seminario è aperto ai soci e ai non soci AITI e dà diritto a 10 punti credito per il programma di formazione. Per iscriversi compilare il sottostante modulo online. 

Cogliamo l’occasione per ricordare che il 31 dicembre 2016 si concluderà il periodo 2014 - 2016 del Programma di Formazione Continua.

Programma:

Argomenti

  • L'ABC dello stress

  • Distinguere EUstress e DIstress

  • La risposta "combatti o fuggi"

  • Come funziona il sistema mente corpo

  • Il cervello e le onde cerebrali

  • La risposta di rilassamento anti-stress

  • Gli elementi di base dell'autoipnosi: dalla induzione alle suggestioni

 

Obiettivi del corso

 

L'esperienza permette ai partecipanti di:

  • Ri-conoscere il proprio livello di stress

  • Intervenire sui fattori rilevanti

  • Focalizzare la mente per aumentare la concentrazione positiva

  • Recuperare rapidamente energie attraverso la connessione mente-corpo

 

Relatore: Dott. Donato Frigotto

Il relatore, laureato in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l’Università di Padova nel 2001, ha conseguito la specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica presso la Scuola di Specializzazione Quadriennale in Psicoterapia Breve Strategica ad Arezzo (riconosciuta dal MIUR), diretta dal Prof. Giorgio Nardone, fondatore dello STC (Strategic Therapy Center).

Agli albori del suo percorso scolastico e professionale era già nata in lui una grande passione per la Formazione, frequentando il suo primo corso di Miglioramento Personale. Fin dal 1999, ha collaborato con GRUEMP, azienda di Formazione, Consulenza e Coaching per lo Sviluppo della Qualità Personale e Aziendale, realtà all’avanguardia (tra le prime aziende di Formazione Certificate in Italia) nel favorire l’apprendimento esperienziale di competenze trasversali, quali la Leadership e l’Intelligenza Emotiva.

In questi anni di coinvolgimento ed impegno ha:

  • effettuato circa 2.000 colloqui individuali in qualità di psicologo, con finalità che vanno dall’orientamento, al coaching, al supporto e alla consulenza psicologica;

  • partecipato come formatore ad oltre 140 Seminar Interaziendali di tipo Full - Immersion nell’ambito della Leadership e della Intelligenza Emotiva; 

  • maturato oltre 2000 ore di esperienza d’aula, di cui oltre 1000 come formatore responsabile della conduzione del corso;

  • condotto complessivamente oltre 150 giornate formative (sia presso aziende e sia per privati) su tematiche quali: Ascolto attivo, Comunicazione interpersonale, Leadership, Pensiero laterale e Creatività, Motivazione personale, Team building, Peak performance, Efficienza mentale, Analisi Transazionale;

  • contribuito alla progettazione di corsi di formazione interaziendale su temi di: comunicazione persuasiva orientata alla vendita, comunicazione assertiva, analisi transazionale, comunicazione telefonica. 

Negli anni ha proseguito ad investire sulle sue competenze, seguendo la propensione per gli aspetti pragmatici ed operativi della comunicazione e nel 2007 ha frequentato il Master in Comunicazione, Problem Solving e Coaching Strategico (I e II livello) presso il Centro di Terapia Strategica.

In ambito clinico, oltre ai continui aggiornamenti professionali, ha approfondito le sue conoscenze e acquisito strumenti di intervento nell’ambito dell’Ipnosi Medica, frequentando nel 2013 il Corso di Ipnosi Medica Rapida – livello Base e Avanzato – con il Dr. Regaldo, docente del C.I.I.C.S. (Centro Italiano Ipnosi Clinica e Sperimentale).

Sulla scia di questi ulteriori approfondimenti, ha creato un approccio orientato allo sviluppo delle potenzialità e delle risorse interiori basato sull’utilizzo dell’auto-ipnosi, integrando gli aspetti neurofisiologici a quelli delle discipline orientali e della meditazione.

La sua passione per lo Sport, inoltre, lo ha spinto come Psicologo ad occuparsi del Mental Training (allenamento mentale) per gli sportivi – amatoriali e professionisti – aiutandoli a superare momenti di difficoltà, paure e blocchi legati alla performance, e incrementandone i risultati, grazie anche all’utilizzo dello strumento dell’auto-ipnosi come tecnica per aumentare il potenziale attingendo alle risorse più vitali dell’essere umano.

Costi

 

Costo per i soci AITI: 70 euro early bird (fino al 14 aprile 2016) e 100 euro (dal 15 aprile 2016). Costo per i non soci AITI: 130 euro (tariffa unica). 

 

ATTENZIONE: la data ultima per effettuare il bonifico è il 10 maggio 2016.

 

Iscrizione

Per iscriversi compilare il modulo ed effettuare il bonifico sul conto corrente bancario intestato a:

AITI VE.T.A.A.
IBAN: IT72V0585636193112571130479
SWIFT/BIC: BPAAIT2B
Banca BP ALTO ADIGE SOC.COOP.PA, Filiale di Mirano
indicando nella causale il proprio cognome e "Seminario Frigotto".

 

L’iscrizione si intende effettuata solo con l'invio del modulo online e il pagamento della quota di iscrizione. 

 

Attenzione: nel modulo online viene richiesto di inserire il CRO del bonifico bancario, quindi, effettuare prima il pagamento e poi compilare il modulo di iscrizione.

Vi aspettiamo numerosi!

La Commissione Formazione AITI VETAA